• Archives
  • ott2

Durante l’incontro di stasera del gruppo delle cene a tema sono stati proposti i seguenti eventi di aggregazione nella nostra Comunità Parrocchiale:
    4 novembre 2017 (sabato) ore 20.00 – Novemberfest alla Vergine
    2 dicembre 2017 (sabato) ore 20.00 – Frittura del pesce
    20 gennaio 2018 (sabato) ore 20.00 – Cena del cinghiale
    10 febbraio 2018 (sabato) ore 20.00 – Fritto DELL’AIA
    10 marzo 2018 (sabato) ore 20.00 – Cena vegetariana
    14 aprile 2018 (sabato) ore 20.00 – Cena del pesce (non fritto)
    12 maggio 2018 (sabato) ore 20.00 – Festa dei tortelloni e dei pieroghi

• ott2

Lunedì scorso, 25 settembre, abbiamo iniziato i lavori alle Scuole Vecchie. In questa settimana inizierà lo smantellamento del tetto dell’eternit. Anche se abbiamo trovato i fondi esterni, per pagare tutti i lavori della costruzione delle Scuole Nuove e degli spazi adiacenti dobbiamo trovare circa 180.000 euro. I tempi sono difficili però sappiamo che le Chiese costruiscono non tanto le persone ricche quanto le persone generose. Don Tommaso si rivolga alla Parrocchia proponendo le offerte mensili (5, 10, 20 … euro), che potremo offrire per le Scuole Nuove dopo le S. Messe festive o feriali (in sagrestia). Ogni terza domenica del mese i partecipanti alle Sante Messe saranno sensibilizzati per partecipare a questa condivisione che servirà a tutti noi.

• ott2

Domenica prossima, 8 ottobre, alle ore 15.30 inizierà davanti al Centro Giovani Paolo la 1′ Festa Fattoria alla Vergine. Il Rione Drago porterà diversi animali per farli vedere ai bambini. Un pony porterà i bimbi gratuitamente sugli spazi parrocchiali. I partecipanti sono invitati a portare i propri cani per partecipare alla gara di Miss e Mister Cane guidata da Giuseppe del “Regno degli animali”. Si potrà anche mangiare salsicce grigliate, fagioli fritti e tante altre cose. Tutti i bambini, i genitori e i nonni sono invitati a partecipare!!!

• ott2

Domenica prossima, 8 ottobre, alle ore 11.00 si pregerà per essere solidali con chi soffre. Durante il pranzo di solidarietà (ore 13.00 – prenotazione entro venerdì 6 ottobre –come sopra) il direttore della Caritas Diocesana ci presenterà il servizio delle Caritas nella nostra Chiesa Pistoiese.

• ott2

Sabato prossimo, 7 ottobre, alle ore 20.00 inizierà nel Centro la stupenda Cena Medioevale. Il menu negli articoli precedenti. Chi volesse partecipare le prenotazioni entro giovedì sera da Rosalba (347/1681582) o Cinzia (333/4131737).

• ott2

Sabato prossimo, 7 ottobre, alle ore 18.00. durante la S. Messa festiva pregeremo per le copie degli sposi che ricordano quest’anno il 25° e almeno il 50° anniversario di Matrimonio. Chi conoscesse tali copie, sposate fuori della nostra Parrocchia, può mettersi in contatto con don Tommaso (338/2357193).

• ott2

Sabato prossimo, 7 ottobre, l’Adorazione Eucaristica inizierà alle ore 9.00 e terminerà alle ore 16.45. Tutti sono invitati a partecipare!

• ott2

Venerdì prossimo, 6 ottobre, c’e’ il primo venerdì del mese. Dalle ore 9.30 don Tommaso visiterà agli ammalati. Durante la S. Messa delle ore 18.00 pregeremo con il Gruppo della Divina Misericordia. Ci sarà anche l’Unzione degli Infermi. C’è anche la S. Messa delle ore 21.15 per chi lavora il pomeriggio.

• ott2

Giovedì prossimo, 5 ottobre, come ogni primo giovedì del mese, al posto della Serata sulla Parola Domenicale del Signore, sarà organizzata la Serata di Preghiera, durante la quale ci affideremmo all’azione dello Spirito Santo. Tutti sono invitati a partecipare!

• ott2

Mercoledì prossimo alle ore 21.15 ci sarà nel Centro l’incontro di preparazione della Festa Parrocchiale. I manifesti della Festa arriveranno in questa settimana a tutte le famiglie della nostra Parrocchia.