PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DELLA COMUNIONE

La preparazione a vivere la Comunione Sacramentale con Gesù dura 2 anni (dall’età di 8 anni) e ha come scopo non tanto preparare i ragazzi a questo importante evento della loro vita, quanto ad aiutarli a scoprire in Gesù Fratello, Amico e Salvatore che ci ha amati sino alla fine e vuole che lo imitiamo nel nostro rapportarsi con le altre persone.

Gli incontri del catechismo si svolgono il sabato alle ore 14.30 – 16.00. I ragazzi partecipano, insieme ai primi educatori nella fede – i genitori, alla messa festiva la domenica alle ore 11.00. I ragazzi sono vivamente invitati a venire alla messa domenicale alle ore 10. 40 per partecipare alle prove dei canti. Possono anche servire durante la messa come chierichetti (in questo caso vengono alla preparazione liturgica mezz’ora prima della messa – alle ore 10.30). La Parrocchia organizza anche per loro le lezioni di musica e di studio del pianoforte il sabato alle ore 16.00 (con l’organista Sig.ra Isabella). Durante l’anno catechistico i ragazzi e i loro genitori sono invitati a partecipare alla recita di Natale, alla festa del carnevale, al ritiro nel mese di maggio (con le confessioni), alle cene con i catechisti e con il Parrocco, all’oratorio organizzato durante le vacanze estive.

Le iscrizioni per il catechismo devono essere fatte nel mese di settembre. I genitori si rivolgano al Parroco.

Responsabile dei catechisti della Comunione e di Postcomunione:

Letizia Niccolai

CHIERICHETTI

I ragazzi della Comunione servono alla Santa Messa domenicale, abbellendo la liturgia e avvicinandosi al Signore. Aspettiamo anche te. Vieni in sacrestia prima della Santa Messa delle ore 11.00!