GRUPPO DOPOCOMUNIONE

Il gruppo del Dopocomunione è costituito da bambini dai 9 agli 11 anni che hanno già ricevuto il Sacramento dell’Eucarestia, ma che vogliono approfondire la loro conoscenza di Gesù negli anni che li dividono dalla preparazione alla Cresima.

Oltre a momenti di tipo riflessivo-spirituale la formazione dei bambini è svolta attraverso l’esperienza ludica come momento fondamentale di crescita personale e di gruppo. La certezza che Gesù è sempre in mezzo a noi come amico e compagno di viaggio  aiuta i bambini a non confinare l’esperienza religiosa in certi ambiti (Messa, Catechismo) ma a farne il centro della propria vita.

Ai bambini vengono proposte anche altre attività in base ai loro gusti e alle loro attitudini: il canto per il servizio alla liturgia e lezioni per imparare a suonare la chitarra.

Il gruppo si incontra ogni sabato dalle 14 :45 alle 16:30 nei locali della Parrocchia.

Responsabile: Massimo De Corso

Cell.: 333.22.36.355