BEATO CHI ASCOLTA LA PAROLA DI DIO E LA METTE IN PRATICA

L’inizio di ogni attività cristiana è, come dimostra l’incontro di Gesù con Marta sempre occupata e Maria piena  di riflessione, mettersi ai piedi di Gesù e ascoltare la Sua parola di vita eterna. Dio conosce megio di noi le nostre vite, ed essendo l’Amore Infinito e la Sapienza Eterna sa di che cosa veramente abbiamo bisogno.

Nella nostra Parrocchia dall’anno 2008 c’è il Gruppo del Giovedì Sera, chiamato così perche si riunisce il giovedì alle ore 21.15 nella chiesa per seguire l’esempio di Maria e si china davanti alla Parola di Dio che sarà letta durante la liturgia della domenica successiva. Per un’ora circa condividiamo le nostre esperienze di vita e le nostre osservazioni che trovano ispirazione nella lettura della Parola divina, quindi, dalle ore 22.15 alle ore 23.00, adoriamo il Santissimo Sacramento, interiorizziamo la Parola letta e condivisa, pregando affinché divenga luce per le nostre decisioni. Durante i tempi forti (Avvento, Quaresima) ci rechiamo al Duomo, dove partecipamo agli incontri sulla Parola divina guidati dal Vescovo. In questi periodi aiutiamo il Parroco a preparare le adorazioni eucaristiche in prossimità di alcune feste (il sabato prima del 25 dicembre e il sabato prima della Domenica delle Palme – ore 9.00 – 17.30). Due giovedì di maggio testimoniamo il nostro amore alla Parola di Dio organizzando serate di preghiera in diverse zone della Parrocchia.

Vieni! Dio e noi ti aspettiamo ogni giovedì sera!