Mag21

In questo anno Pistoia sta celebrando l’Anno santo Jacobeo (che si tiene quando la memoria liturgica di san Giacomo, ossia il 25 luglio, cade di domenica).

E’ possibile ottenere l’indulgenza plenaria attraversando la Porta Santa della Cattedrale di San Zeno al termine di un pellegrinaggio, anche soltanto simbolico, per venerare l’Apostolo.

Per questo motivo, domani sabato 22 Maggio, con partenza, alle ore 15:30 dalla Chiesa della Vergine la Comunità parrocchiale è invitata a compiere un breve pellegrinaggio in onore di San Jacopo.

Il percorso a piedi (durata cira 45 minuti) toccherà alcune delle Chiese più significative della nostra Diocesi: la Chiesa di San Paolo, il Santuario della Madonna dell’Umilità, il Battistero e infine la Cattedrale.

Questo anno come afferma il nostro Vescovo rappresenta “una grande occasione per rimettersi in moto. […] un Anno Santo per rivedere il nostro rapporto con il Signore”.

Pellegrinaggio