Mar26

Ci apprestiamo a celebrare i riti della Settimana Santa, fulcro di tutto l’anno liturgico e della vita cristiana.

Per adeguarsi a questo tempo di pandemia cambiano gli orari delle celebrazioni e cambiano alcune modalità di partecipazione.

Per la Domenica delle Palme

Seppure saranno disponibili delle confezioni preparate con l’olivo, è sempre consigliabile portare da casa ramoscelli o palmine.

In ogni caso è possibile benedirli durante le celebrazioni, con questo orario:

Sabato 27 S.Messa prefestiva alle 18.00, con benedizione dell’olivo.

Domenica 28 S.Messe alle 9.00, 11.00, 18.00, sarà sempre possibile benedire l’olivo.

Settimana Santa

Lunedì, Martedì e Mercoledì S.Messa alle ore 18.00

Giovedì 1 Aprile S.Messa in cena Domini alle ore 18.00, SENZA il rito della lavanda. Al termine esposizione del SS.Sacramento.

Venerdì celebrazione della Passione del Signore alle ore 18.00, SENZA il bacio della S.Croce.
ore 20.30 Via Crucis nel giardino della chiesa, senza processione.

Sabato 3, inizio della S.Veglia di Pasqua alle 19.30 (è necessario terminare ben prima delle 22.00), benedizione delle uova.

Domenica 4, S.Messe alle 9.00, 11.00, 18.00, sempre con la benedizione delle uova.

Lunedì 5, S.Messa alle ore 18.00

Confessioni

Durante tutto il periodo sarò possibile confessarsi prima e dopo le S.Messe

A seconda delle condizioni meteo alcune celebrazioni potrebbero essere fatte all’esterno.

Personale volontario sarà presente in chiesa e nelle vicinanze allo scopo di guidare i fedeli al rispetto delle norme di comportamento e distanziamento

Indicazioni per la Settimana Santa dei Vescovi Toscani